Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021

Data di aggiornamento 9 settembre 2019

Il Consiglio, nella seduta del 30 gennaio 2019, ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021. Il 15 marzo 2019 si è conclusa la consultazione finalizzata ad acquisire eventuali proposte ed osservazioni.


Il PTPCT 2019-2021 prescrive che in concomitanza del monitoraggio semestrale si debba effettuare una revisione della mappatura dei processi degli uffici che nel corso del primo semestre hanno subito rilevanti modifiche nelle attività di competenza a seguito del nuovo riassetto organizzativo determinato dalla delibera n. 206 del 13 marzo 2019 del Consiglio o dell'emanazione di nuove disposizioni normative, linee guida, ecc. Il Consiglio, pertanto, nel corso dell'adunanza del 4 settembre 2019 ha preso atto delle matrici di mappatura dei processi rimodulate dai seguenti uffici: Segreteria del Segretario Generale, RPCT, UFID, UGARE, URE, UOSA, USAN, USDG, UVS, USOA, UWHIB.

 

Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza - formato pdf/a

Allegati

Allegato n. 1:
Rappresentazione delle funzioni, dei macro-processi e dei processi dell’ANAC
Rappresentazione delle funzioni, dei macro-processi e dei processi dell’ANAC - ods

Allegato n. 2: Mappatura delle attività degli uffici dell’ANAC, individuazione dei comportamenti a rischio, valutazione del rischio, programmazione delle misure specifiche.

Uffici del Presidente

Uffici del Segretario Generale

Uffici dell’Autorità

Camera Arbitrale

Allegato 3
Analisi contesto esterno – pdf

Allegato 4
Tabelle di assessment delle misure specifiche – pdf

Allegato 5
Obblighi di Trasparenza sull’organizzazione e sull’attività dell’ANAC, ai sensi del d.lgs. n. 33/2013 e altre fonti normative
Obblighi di Trasparenza sull’organizzazione e sull’attività dell’ANAC, ai sensi del d.lgs. n. 33/2013 e altre fonti normative – ods