Articolazione degli uffici

Data di aggiornamento 12 marzo 2020


Camera arbitrale

Ai sensi dell’art. 210 d.lgs. n. 50/2016, presso l'ANAC è istituita la Camera arbitrale per i contratti pubblici relativi a lavori, servizi, forniture. Il consiglio arbitrale, composto da cinque membri, è nominato dall'ANAC che sceglie, al suo interno, il Presidente. L'incarico ha durata quinquennale ed è retribuito nella misura determinata dal provvedimento di nomina.

Organi ausiliari - Camera Arbitrale

Atti di organizzazione

Il Consiglio dell'Anac, nell' adunanza del 16 ottobre 2019, ha approvato il Regolamento concernente l'organizzazione e il funzionamento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Modifiche al Regolamento concernente l’organizzazione e il funzionamento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione del 16 ottobre 2019 - Delibera n. 50 del 22 gennaio 2020
Modifiche all’allegato 1 del Regolamento concernente l’organizzazione e il funzionamento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione del 16 ottobre 2019 - Delibera numero 1125 del 04 dicembre 2019
Delibera numero 919 del 16/10/2019 Regolamento concernente l'organizzazione e il funzionamento dell'Autorità Nazionale Anticorruzione

Il Consiglio, nella seduta del 13 marzo 2019, ha approvato la delibera n. 206/209 che modifica l'assetto organizzativo dell'Autorità, stabilito con la precedente delibera n. 1196 del 23 novembre 2016 e s.m.i.

Delibera n.206 del 13 marzo 2019, testo coordinato

Delibera n. 1/2018
Delibera n 1196 del 23 novembre 2016, testo coordinato
 
Delibera n.1306 del 21/12/2016 "Definizione delle funzioni dell’Autorità per materia e ambiti di attività/uffici ed attribuzione delle funzioni di coordinamento al Presidente ed ai Consiglieri"

Delibera n.1196 del 23/11/2016 Riassetto organizzativo dell’Autorità Nazionale Anticorruzione a seguito dell’approvazione del Piano di riordino e delle nuove funzioni attribuite in materia di contratti pubblici e di prevenzione della corruzione e della trasparenza, e individuazione dei centri di responsabilità in base alla missione istituzionale dell’Autorità"

Atto di organizzazione aggiornato al 5 ottobre 2016 - pdf (141 Kb)

Atto di organizzazione aggiornato al 13 aprile 2016 – pdf 243 kb

Atto di organizzazione aggiornato al 17 dicembre 2015 - pdf 148 kb

Integrazioni e modifiche all’Atto di organizzazione del 29 ottobre 2014 – pdf 180 kb 

Atto di organizzazione delle aree e degli uffici dell'ANAC in attuazione della Delibera n. 143 del 30 settembre 2014

Delibera n. 143/2014 "Revisione dell'organizzazione e individuazione dei centri di responsabilità in base alla missione istituzionale dell'ANAC ridefinita con l'entrata in vigore del decreto legge 24 giugno 2014, n.90, convertito nella legge 11 agosto 2014, n. 114, nelle more della presentazione e approvazione del piano di riordino"

Organigramma

Organigramma al 21 marzo 2019

Organigramma al 1 febbraio 2018

Organigramma al 23 dicembre 2016 

Organigramma al 10 ottobre 2016

Organigramma al 25 luglio 2016

Organigramma al 27 aprile 2016


Organigramma al 10 marzo 2016

Organigramma secondo il nuovo modello organizzativo di cui alla Delibera n. 143 del 30 settembre 2014