Comunica con l’Autorità

Autorità Nazionale Anticorruzione
c/o Galleria Sciarra
Via M. Minghetti, 10 - 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Fax 06 36723274
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.anticorruzione.it

Contatti Stampa: vai alla sezione

Ambito di intervento dell’Anac - perimetro di azione, segnalazioni anonime o estranee alla sfera di competenza dell'Autorità

Per ogni comunicazione e/o richiesta deve essere necessariamente utilizzata una sola modalità (PEC, fax, posta o e-mail)

Istituito l’Ufficio per le Relazioni Esterne – mail:  ure@anticorruzione.it

Contact Center

 Numero Verde 800896936
Il Contact Center dell’Autorità è un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +39 02 49520512, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.

Attività di Customer Satisfaction sul servizio di Contact Center dell'Autorità – Report conclusivo – 31 agosto 2017

E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta:
Scrivi al Contact Center
Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)

 

  • Servizi on line
    Per comunicazioni di registrazione, abilitazione e revoca dei profili: utilizzare il modulo
    Scrivi al Contact Center  (Tematica: Problemi di accesso e registrazione ai servizi on-line – Dettaglio: Trasmissione documenti per abilitazione profilo)

  • Per comunicazioni di modifiche e assistenza informatica: utilizzare il modulo
    Scrivi al Contact Center (Tematica: “Altri servizi informatici del Portale dell’Autorità” – Dettaglio: “Modifica dati SIMOG”).
    Vai alla sezione
  • Segnalazioni ed esposti in materia di contratti pubblici; segnalazioni e in materia di anticorruzione, trasparenza e imparzialità
  • Consultare i relativi regolamenti nella pagina Regolamenti anno 2017
  • Segnalazione di illeciti e tutela del dipendente pubblico
  • whistleblowing
  • Accesso civico
  • Per informazioni sull’istituto dell’accesso civico e sulle relative modalità di esercizio consultare la pagina Altri contenuti - Accesso civico
  • Istanza di parere per la soluzione di controversie in materia di appalti pubblici
    Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti sulla compilazione dei moduli informatici vanno rivolte al Contact Center – numero verde 800-896936
    Regolamento del 05/10/2016