Massime per Atto Ricercato: Deliberazione del 13/06/2000

Deliberazione del 13/06/2000 legge 109/94 Articoli 27 - Codici 27.1
Ai sensi dell'art.124, co.4, lett. a) del D.P.R. 21 dicembre 1999, n.554 e s.m., il direttore dei lavori deve accertare che l'appaltatore abbia trasmesso all'amministrazione aggiudicatrice la documentazione di avvenuta denuncia agli enti previdenziali (inclusa la cassa edile), assicurativi ed antinfortunistici, come prescritto dall'art.18 della L.55/90; inoltre, egli deve accertare che l'appaltatore trasmetta ogni quattro mesi le copie dei versamenti contributivi, obblighi stabiliti anche a carico dei subappaltatori, che vi adempiono per il tramite dell'appaltatore; infine, deve comunicare, prima della liquidazione, la fine dei lavori agli istituti previdenziali ed assicurativi, richiedendo informazioni circa la regolarità della posizione dell'impresa.