Comunicato del 25 febbraio 2008

Prot. n. 11500/08/0SIT

Oggetto: Nuova procedura di accreditamento per la consultazione delle annotazioni iscritte nel Casellario informatico di lavori, servizi e forniture.

A far data dal 03 marzo 2008 sarà disponibile il nuovo servizio di consultazione delle annotazioni iscritte nel Casellario informatico di lavori, servizi e forniture istituito con Determinazione dell'Autorità n. 1/2008 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 19.02.2008 Suppl. ordinario n. 38.

A partire da tale data, le SOA autorizzate accederanno al servizio esclusivamente tramite l'apposito link Annotazioni riservate presente sulla home page del sito dell'Autorità.

A tal fine, le SOA a partire dal 25 febbraio 2008 dovranno richiedere il rilascio delle credenziali di accesso (username e password) per il tramite di uno o più referenti allo scopo designati, utilizzando il servizio di anagrafe accessibile anchesso tramite link sulla home page del sito dellAutorità.

Il soggetto richiedente per conto della SOA, ai fini dell'accreditamento, dovrà disporre di un proprio indirizzo di posta elettronica che verrà utilizzato per il rilascio della password. Le credenziali di accesso saranno nominative.

Si riportano, di seguito, i passi da seguire per la fase di registrazione:

  1. l'utente da registrare deve collegarsi al link Registrazione in anagrafe e fornire il proprio codice fiscale;
  2. successivamente deve compilare tutti i campi delle maschere che appaiono (ad eccezione del campo codice di sblocco) e scegliere una password di 4 caratteri;
  3. a questo punto il sistema automatico di accreditamento invierà all'indirizzo di posta elettronica specificato al passo 2 un'e-mail contenente:
    1. la seconda parte della password (4 caratteri da aggiungere ai 4 scelti al passo precedente);
    2. un link sul quale cliccare entro e non oltre 72 ore dall'ora di invio delle-mail per confermare l'intenzione di iscriversi (la mancata conferma determinerà l'automatico annullamento della richiesta).
  4. terminata la fase di iscrizione ed al fine di provvedere alla profilazione dell'utente ed abilitazione delle relative credenziali di accesso, si dovrà trasmettere un fax al
    nr. 06.36.72.34.77 o, in alternativa, 06.36.72.33.61 (utilizzabili esclusivamente per gli adempimenti di cui al presente comunicato) contenente una dichiarazione sostitutiva di atto notorio sottoscritta dal legale rappresentante della SOA con allegata copia fotostatica di documento di identità in corso di validità (dello stesso legale rappresentante) e redatta conformemente al fac-simile allegato al presente comunicato.

Nushin Farhang

 


Allegato

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO

(resa ai sensi dellart. 47, D.P.R. 445/2000)

Ai fini dell'abilitazione allaccesso ai servizi dellAutorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

Il/la sottoscritto/a: .............................................................................................

(C.F.) ..............................................................................

nato/a a .................................................................. il .................................................

residente a .........................................................................

in via/piazza ...............................................................................................,

legale rappresentante della Società Organismo di Attestazione (Denominazione SOA),

(C.F.) ................................................... con sede in...................................................

consapevole della responsabilità penale e delle conseguenti sanzioni cui può andare incontro in caso di falsa dichiarazione, ai sensi dellart. 76 del D.P.R. 445/2000, nonchè della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito del provvedimento adottato, così come previsto dallart. 75 del D.P.R. 445/2000;

DICHIARA

che il signor (C.F.).

riveste per questa Società Organismo di Attestazione la qualifica di addetto alla consultazione del casellario informatico ed ha quindi titolo perchè gli venga consentito l'accesso ai dati sulle imprese, in quanto necessari ai fini dell'accertamento sulla eventuale sussistenza di cause ostative o limitative al rilascio di attestazioni.


Li ................................. Firma .............................

estremi del documento di riconoscimento:

Documento ...................................... n. ............................

Rilasciato il ........................ da ......................................


N.B. - La dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio in un'istanza ovvero contestuale, collegata o richiamata dalla stessa non soggetta ad autentica. Tale dichiarazione può essere: a) sottoscritta davanti all'impiegato addetto; b) sottoscritta dal dichiarante prima della presentazione. In tal caso, come anche nell'ipotesi di invio a mezzo posta o di presentazione da parte di un terzo, necessario allegare fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Ai sensi del D. L.vo 30/06/2003 n.196, concernente il trattamento dei dati, La informiamo che i dati da Lei trasmessi verranno utilizzati ai fini della procedura di emissione delle password per l'accesso al casellario, e che verranno adottate le necessarie precauzioni per tutelare la riservatezza dei medesimi.