Comunicato  del Presidente dell’Autorità del 12 aprile 2017

 

Oggetto: Precisazioni sull’applicazione delle disposizioni della Delibera  n. 1/2017

A seguito dell’entrata in vigore  della Delibera n. 1/2017, l’Autorità ha ricevuto numerose richieste in relazione  alle modalità da seguire per ottemperare agli obblighi  previsti dalle relative disposizioni.
Per alcune richieste di  chiarimento, sono state già pubblicate alcune FAQ sul sito ANAC www.anticorruzione.it  al link FAQ  sezione contratti pubblici.
Con il presente comunicato, si  intende recepire le indicazioni fornite dalle Stazioni Appaltanti in ordine al  perfezionamento di alcuni CIG di cui risulta difficile reperire gli atti di  appalto ed in pratica l’impossibilità di procedere al perfezionamento dei CIG.
Tanto premesso, con il presente  Comunicato si intendono fornire le seguenti indicazioni approvate dal Consiglio  dell’Autorità nella seduta del 12 aprile 2017
       
  • Per i CIG acquisiti entro il 30 aprile 2011, di  importo inferiore a 40.000 euro (non soggetti agli obblighi comunicativi e  contributivi così come dedotti dai vari comunicati del Presidente e delibere  dell’Autorità sulla materia) non si applicano le disposizioni di cui alla  Delibera n. 1/2017;

Raffaele Cantone

Depositato presso la segreteria  del Consiglio il 28 aprile 2017

Il Segretario: dott.ssa Maria Esposito

Formato pdf 114 kb