Comunicato del Presidente del 18 luglio 2018
Istituzione dell’Ufficio per le Relazioni Esterne
L’Autorità Nazionale Anticorruzione, allo scopo di migliorare il dialogo con l’utenza esterna e facilitare l’accesso ai servizi, tra cui quelli on line presenti sul sito dell’A.N.AC., nell’ambito della riorganizzazione approvata con la delibera n. 1 del 10 gennaio 2018 ha istituito l’Ufficio per le relazioni Esterne (URE).
La neo struttura dell’Autorità opera in stretta collaborazione con gli uffici competenti per materia al fine di promuovere la comunicazione esterna e di valorizzare il diritto all’informazione di amministrazioni, imprese e cittadini.
L’URE si rapporta, altresì, in maniera sinergica con i servizi di Protocollo, che si consolida come principale punto di gestione dei flussi informativi in ingresso e con il Contact Center, da intendersi quale centro di contatto per assistenza su problematiche legate per lo più ai servizi informatici.
Alla luce dell’attivazione dell’URE si rende necessario fornire agli operatori indicazioni sui canali di comunicazione resi oggi disponibili dall’Autorità e sulla struttura preposta a soddisfare eventuali esigenze informative. Al riguardo, si segnala che l’utenza può rivolgersi:
Si ricorda, invece, che per l’invio o la consegna di atti o documenti è necessario rivolgersi al Protocollo. L’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Autorità è protocollo@pec.anticorruzione.it.
Si rammenta infine, che sono disponibili sul sito dell’Autorità ulteriori canali di accesso alle informazioni quali:
Raffaele Cantone
Depositato presso la Segreteria del Consiglio il 27 luglio 2018
Il Segretario Maria Esposito