Massima numero 88 del 03 agosto 2016

Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex art. 6, comma 7, lettera n) del d.lgs.163/2006 presentata da Centro Naturalistico Europeo (SCRL)/Centrale Unica di committenza - Comune di Petronà . Procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara per l’affidamento di un appalto di “lavori di riqualificazione dell’area naturalistica manulata con realizzazione di un percorso didattico all’interno dell’oasi. Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso. Importo a base di gara eu. 40.855,00 S.A. Centrale Unica di committenza - Comune di Petronà

vai alla delibera

Riferimenti normativi: Art.122 comma 7 D.lgs. n. 163/2006

Parole chiave: Avviso pubblico esplorativo per l’individuazione delle imprese da invitare. Criteri di selezione. Legittimità del criterio di idoneità operativa delle imprese rispetto al luogo di esecuzione dei lavori.

Nell’avviso esplorativo preventivo con cui chiede la manifestazione dell’interesse delle imprese ad essere invitate alla procedura negoziata da indire, tra i criteri che saranno utilizzati per la selezione, si può prevedere che siano privilegiate le esperienze contrattuali pregresse dell’impresa con la stazione appaltante e l’idoneità operativa rispetto al luogo d’esecuzione dei lavori, purché sia rispettato il principio della rotazione.