Massima numero 90 del 03 agosto 2016

istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 presentata dal RTI costituendo Ediling Srl – ing. Ugo Sorrentino – p. ind. Luca Genito – ing. Giuseppe Sorrentino – Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di direzione lavori, comprese le attività connesse di misura e contabilità dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, relativo ai lavori di ristrutturazione e potenziamento della rete fognaria bianca del centro cittadino sulla strada provinciale n. 101 e strada provinciale n. 185 e tratto Tropeani Pozzo del Sale, via De Sanctis – strada provinciale n. 221 – Importo a base di gara: 89.600,26 euro - Comune di Grottolella.

vai alla delibera

Riferimenti normativi: Articolo 42, d.lgs. 163/2006 Articolo 263, d.p.r. 207/2010

Parole chiave: Requisiti speciali di partecipazione – procedimento di valutazione dei requisiti di qualificazione e di comprova del possesso dei requisiti dichiarati in sede di gara

Il procedimento di valutazione dei requisiti di partecipazione e di qualificazione ad una gara d’appalto e quello di verifica del possesso dei requisiti dichiarati in sede di partecipazione da parte dei concorrenti di competenza della stazione appaltante deve essere fondato su un iter logico-giuridico caratterizzato da logicità, razionalità e ragionevolezza.