Massima numero 96 del 03 agosto 2016

Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 6, comma 7, lettera n) del d.lgs 12 aprile 2006, n. 163 presentata da ing. Antonio Ippolito – Comune di s. Arsenio (SA) - Procedura negoziata con pubblicazione del bando di gara per l’affidamento di un appalto di servizi, direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, per la realizzazione dei lavori di completamento, riqualificazione e arredo urbano delle ville comunali II lotto funzionale - Criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa - Importo a base di gara: € 67.812,48 – Controinteressato: architetto Lucio De chiara.

vai alla delibera

Riferimenti normativi: Art. 46, D.lgs 163/2006 Art. 46, D.lgs 163/2006

Parole chiave: Soccorso istruttorio – Mancata produzione PASSOE – Componenti del Raggruppamento - Legittimità Soccorso istruttorio – Persona fisica incaricata dell’integrazione delle prestazioni professionali – Ammissibile

Ha agito in conformità alla normativa  vigente in tema di soccorso istruttorio la stazione appaltante intervenuta a  sanare la mancata produzione del PASSOE dei singoli componenti del  Raggruppamento temporaneo. 

 

L’indicazione della persona fisica incaricata  dell’integrazione delle prestazioni professionali, ex art 90, comma 7, del  Codice, può essere oggetto di integrazione.