ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici

“Bandi-tipo per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture”

Consultazione on line dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture – aprile 2013

 

Con riferimento alla pubblica consultazione sul documento “Bandi-tipo per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture”, ci premuriamo di comunicare quanto segue.

Al riguardo considerato che il documento in parola fa espresso rinvio ala Determinazione n. 2/2013 di codesta spettabile Autorità per quanto concerne l’affidamento di servizi assicurativi (e di intermediazione assicurativa), abbiamo ritenuto opportuno non trasmettere per il momento osservazioni e proposte circa la redazione di bandi-tipo per le gare assicurative, preferendo dichiarare sin d’ora la nostra piena disponibilità a partecipare ad un apposito tavolo tecnico di lavoro, anche in coerenza con i richiami a tale soluzione presenti nel “documento di lavoro” che accompagna la sopra citata daterminazione. Il tavolo dovrebbe peraltro essere opportunamente integrato con la presenza anche dell’Autorità di controllo del nostro settore, l’ISVASS, che ci legge per conoscenza.