Prezzi di riferimento in ambito sanitario di cui all’art. 17, comma 1, lett. a), del d.l. 6 luglio 2011, n. 98 e ss.mm.ii: servizio di ristorazione


Consultazione on line del 5 agosto 2016 – invio contributi entro il 12 settembre 2016.



Prezzi di riferimento in ambito sanitario di cui all’art. 17, comma 1, lett. a), del d.l. 6 luglio 2011, n. 98 e ss.mm.ii: servizio di ristorazione

 

Consultazione on line del 5 agosto 2016 – invio contributi entro il 12 settembre 2016.

Nell’adunanza del 3 agosto 2016, il Consiglio dell’Autorità ha deliberato di porre in consultazione on line il progetto di delibera di determinazione dei prezzi di riferimento del servizio di ristorazione. Oltre al documento di consultazione, è pertanto posta in consultazione la bozza di delibera, con relativo allegato contenente i prezzi di riferimento del servizio di ristorazione (Allegato A), nonché il documento tecnico contenente la descrizione della metodologia utilizzata.

Sulla base dei dati rilevati dall’Autorità, è stata sviluppata una metodologia statistica che tiene conto delle differenti configurazioni dei vari contratti, al fine di individuare quali delle diverse caratteristiche dei servizi ne influenzano significativamente il prezzo. Per la maggior parte dei servizi analizzati, il risultato finale è l’individuazione di una “funzione prezzo di riferimento”, applicabile a varie tipologie di contratto, la cui valorizzazione dipende dalle caratteristiche rilevanti del servizio che si vuole acquistare.

I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni in merito entro il 12 settembre 2016, ore 10.00, mediante la compilazione dell’apposito modello formato .pdf che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 15.000 caratteri. I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Link ai documenti di consultazione (formato pdf)

 

- Documento consultazione prezzi riferimento ristorazione
- Bozza delibera prezzi riferimento ristorazione
- Allegato A alla delibera Tabelle prezzi riferimento ristorazione
- Documento tecnico prezzi riferimento ristorazione
- Osservazioni pervenute – formato pdf (116 Kb)

 

Sono infine pubblicati i dati trasmessi dalle stazioni appaltanti, utilizzati ai fini dell’elaborazione dei prezzi di riferimento contenuti nel progetto di delibera.

-Dati trasmessi servizio ristorazione

Avviso: per utilizzare correttamente il modulo per la compilazione e l’invio dei contributi on line si deve usare il programma Adobe Reader 8 o versioni successive. Per scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader: http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html. Si consiglia di salvare il modulo sul desktop del PC e aprirlo con Adobe Reader come sopra indicato. In alternativa è necessario impostare Adobe Reader come lettore predefinito del proprio browser (Internet Explorer; Firefox; Google Chrome; Safari; ecc.)