Questioni interpretative concernenti l’affidamento dei servizi assicurativi e di intermediazione assicurativa


Consultazione on line



L’Autorità, in considerazione della rilevanza economica e sociale del settore assicurativo, ha effettuato, il 19 settembre 2012, una consultazione degli operatori del mercato e delle stazioni appaltanti su varie questioni concernenti l’affidamento dei servizi assicurativo e di intermediazione assicurativa.
Attesa la complessità e la delicatezza della materia, l’Autorità intende esperire una seconda consultazione sul progetto di atto di regolazione predisposto all’esito della prima fase della procedura.
I soggetti interessati possono far pervenire all’Autorità le proprie osservazioni esclusivamente mediante la compilazione dell’apposito modulo formato PDF che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 10.000 battute. Il modello potrà essere inviato entro e non oltre le ore 18 del 27 gennaio 2013.

Si rappresenta, inoltre, che i contributi pervenuti saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Documento di consultazione – formato .pdf 500kb

Osservazioni pervenute dalle associazioni di categoria:

ACB – Associazione Categoria Brokers
Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni
ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici
ASSTRA – Associazione Trasporti
FIASO – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere
Ordine degli Avvocati di Roma
WILLIS ITALIA