Proposta di Linee guida attuative del nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni

In data 29 aprile 2016 l’Autorità ha sottoposto a consultazione pubblica le Linee guida recanti: “Criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici. Il Consiglio dell’Autorità, nell’adunanza del 6 luglio 2016, in considerazione della rilevanza generale delle determinazioni assunte, ha deliberato di acquisire, prima dell’approvazione del documento definitivo, il parere del Consiglio di Stato, della Commissione VIII - Lavori pubblici, comunicazioni del Senato della Repubblica e della Commissione VIII - Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

All’esito dell’acquisizione dei pareri richiesti, si procederà all’approvazione e successiva pubblicazione del documento definitivo.

Alla luce di quanto sopra, si pubblica il documento approvato dal Consiglio dell’Autorità nell’adunanza del 6 luglio 2016.

Relazione A.I.R. – formato pdf (314 Kb)
Proposta di Linee guida – formato pdf (250 Kb)
Allegato - Elenco sottosezioni dell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici – formato pdf (166 Kb)