29/07/2010

AVVISO URGENTE
Pagamento CIG attraverso il portale dell’Autorità

A causa di un problema tecnico in via di soluzione alcuni CIG, relativi a gare in scadenza, non risultano pagabili dagli operatori economici attraverso il servizio di Riscossione dell’Autorità.

 Si tratta di quei CIG per i quali l’operazione di ricerca o di pagamento fallisce con il seguente errore:

“[50002] Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. È opportuno contattare la stazione appaltante”

Per questi casi, e solo per questi casi, gli operatori economici sono autorizzati a versare il contributo sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, 00186 Roma, presso qualsiasi ufficio postale.

A riprova dell'avvenuto pagamento il partecipante dovrà allegare all'offerta:

  • copia della presente comunicazione;
  • la ricevuta in originale del versamento ovvero fotocopia dello stesso corredata da dichiarazione di autenticità e copia di un documento di identità in corso di validità.

La causale del versamento deve riportare esclusivamente:

  • Il codice fiscale del partecipante;
  • il CIG che identifica la procedura alla quale si intende partecipare.

Le stazioni appaltanti sono tenute ad accettare tale documentazione quale dimostrazione di avvenuto pagamento.

L’Autorità sta provvedendo a ripristinare il corretto funzionamento del servizio. Pertanto la presente comunicazione cesserà di produrre i propri effetti a decorrere dalla data di pubblicazione, su questo portale,  della successiva comunicazione di avvenuto ripristino del servizio.