28/07/2015
Volontari Servizio Civile
Finanziato dall’Autorità un bando  per 4 giovani volontari.

 
Il 1 luglio 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando di selezione per  4 giovani volontari finanziato dall’Autorità e dal Ministero dell’Interno in base all’ “Accordo di programma ai sensi dell’art. 15 della legge n. 241/1990 tra il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Autorità Nazionale Anticorruzione e il Ministero dell’Interno per la realizzazione di progetti di servizio civile nazionale”.
Il progetto “Piani Nazionali Anticorruzione: diffondere la cultura della legalità nella Pubblica Amministrazione”, presentato dall’ANAC e dal Ministero dell’Interno ed approvato dall’Ufficio del Servizio Civile Nazionale, ha lo scopo di avvicinare i giovani dai 18 ai 28 anni di età alla cultura della legalità e dell’anticorruzione all’interno della Pubblica Amministrazione attraverso il monitoraggio di un campione selezionato di Piani triennali di prevenzione della corruzione elaborati dalle Amministrazioni Pubbliche per il periodo 2014-2016 e 2015- 2017.
Le domande di partecipazione corredate dal proprio curriculum vitae, redatto in formato europeo e complete di tutti gli allegati richiesti dovranno essere inviate entro le ore 14.00 del 31 luglio 2015 all’Autorità Nazionale Anticcoruzione – Ufficio del Personale, Via M.Minghetti, 10 – 00187 Roma, indicando sulla busta “Selezione Volontari Servizio Civile”.
L’ANAC provvederà con proprio avviso pubblicato sul sito istituzionale a comunicare i nominativi del Presidente e dei componenti della commissione incaricata della selezione,  la graduatoria dei candidati ammessi al colloquio e la data di svolgimento.
 
Documentazione