03/11/2017
Biblioteca Anac
Acquisita documentazione del Comitato OCSE sulla corruzione nel commercio internazionale
 
E' stata acquisita dalla Biblioteca dell’Autorità Nazionale Anticorruzione la documentazione del Comitato dell’OCSE sulla corruzione nel commercio internazionale connessa alla negoziazione della Convenzione Anticorruzione OCSE del 1997 ed ai lavori dell’OCSE sull’anticorruzione dal 1989 al 2001.
La documentazione è stata recentemente donata all’Anac da Giorgio Sacerdoti, vice Presidente del Comitato dell’OCSE sulla corruzione fino al 2001, professore di diritto internazionale e diritto della Comunità europea presso l'Università Bocconi di Milano e componente dell’Organo di Appello della Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO).
Si tratta di materiali che consentono una ricostruzione storica dei lavori che portarono alla fondamentale Convenzione del 1997.
Il fondo donato, costituito da 28 ‘rilegatori’, è reso disponibile per la consultazione presso la Biblioteca dell’Autorità secondo le modalità previste dal Regolamento di funzionamento della Biblioteca, specializzata sui temi della prevenzione della corruzione nelle amministrazioni pubbliche, nelle società partecipate e controllate e nella vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. La documentazione acquisita comprende monografie, periodici e materiale documentario. Attualmente sono presenti nel catalogo, consultabile on line, 2400 monografie e 700 titoli di riviste.
 
Indice del ‘Fondo Sacerdoti’ – pdf
 
Regolamento della Biblioteca, Catalogo, orari e contatti