19/03/2013
Osservatorio dei contratti pubblici
Firmato protocollo attuativo tra Avcp e Friuli Venezia Giulia.

 

Siglato oggi presso la sede dell’Avcp un protocollo attuativo d’intesa tra l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’accordo, firmato dal Presidente Sergio Santoro e dall’Assessore alle infrastrutture, mobilità pianificazione territoriale e lavori pubblici Riccardo Riccardi, prevede la definizione dell’articolazione dell’Osservatorio dei contratti pubblici in una Sezione Centrale e una Sezione decentrata presso la Regione Friuli Venezia Giulia.

Le due istituzioni coopereranno per  garantire efficaci e efficienti forme di monitoraggio del mercato degli appalti pubblici mediante la costituzione di un sistema informativo integrato per l’acquisizione e la condivisione dei dati e delle informazioni.

Il protocollo prevede, tra l’altro, il passaggio dal precedente sistema informatico proprietario della sezione regionale dell’Osservatorio al sistema Simog dell’Autorità che consentirà una evidente riduzione dei costi da parte dell’amministrazione regionale e un notevole miglioramento sia della tempestività della trasmissione dei dati presso l’Osservatorio dell’Avcp che della loro qualità.

Protocollo formato  – pdf 115 kb