Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA)

Il servizio è rivolto alle stazioni appaltanti ed è articolato in funzioni ad accesso riservato e a libera consultazione.

FAQ AUSA

Accesso riservato

Il servizio consente l’iscrizione all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) e l’aggiornamento, almeno annuale, dei rispettivi dati identificativi, in attuazione a quanto disposto dall’articolo 33-ter del Decreto Legge del 18 ottobre 2012 n. 179, convertito con modificazioni, dalla Legge n. 221 del 17 dicembre 2012. Al servizio può accedere il soggetto nominato dalla stazione appaltante quale responsabile per l’Anagrafe Unica (RASA) che provvederà alla verifica ed al successivo aggiornamento delle informazioni presenti nell’AUSA.

Per poter accedere all’AUSA occorre:

  1. Essere registrati come utenti dei servizi dell’Autorità come descritto nella sezione Registrazione e Profilazione Utenti
  2. Richiedere il profilo di Responsabile dell’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (RASA) associato al soggetto rappresentato “Amministrazione o soggetto aggiudicatore” dalla pagina di creazione profili
  3. Procedere con l’attivazione del profilo secondo le modalità operative descritte nel Manuale utente per la registrazione e la profilazione degli utenti
  4. Accedere al servizio

Per ulteriori informazioni sul servizio consultare il Manuale Utente - AUSA - Versione 1.0 - .pdf 700kb

Consultazione libera

Accesso ai servizi di verifica degli Attestati di iscrizione all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti e di ricerca dei dati delle Stazioni Appaltanti iscritte.

Verifica Attestato e Ricerca (AUSA)

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