sabato 4 febbraio 2012scrivici | mappa | english version | 

Vai alla navigazione principale

Primo piano

OPERE PUBBLICHE: ANTICORRUZIONE E MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE FIRMANO PROTOCOLLO D’INTESA
venerdì 19 ottobre 2007

Maschio_Angioino.jpg19 ottobre 2007. Favorire maggiore trasparenza e semplificare le procedure per contrastare con più efficacia la corruzione negli appalti pubblici e garantire, contestualmente, la realizzazione delle opere infrastrutturali necessarie all’Italia.

Sulla base di questi presupposti, il Ministro delle infrastrutture, Antonio Di Pietro e l’Alto Commissario anticorruzione, Achille Serra, firmano oggi a Napoli un Protocollo d’intesa nell’ambito della Conferenza nazionale “Opere pubbliche: sviluppo, trasparenza, tutela del lavoro”, organizzata dal Ministero delle infrastrutture.

 

LOTTA ALLA CORRUZIONE: L’ITALIA PER LA PRIMA VOLTA AL TAVOLO DEL “GRECO”

greco.jpg16 ottobre 2007. L’Alto Commissario anticorruzione e il Ministero della giustizia parteciperanno alla riunione plenaria del Gruppo di Stati contro la corruzione, in programma a Strasburgo dal 16 al 19 ottobre. Si tratta della prima volta per l’Italia, che ha maturato il diritto di partecipare ai lavori del GRECO dopo l’adesione di quest’anno all’organismo creato nell’ambito del Consiglio d’Europa.

Per l’Alto Commissario anticorruzione interverrà il vice Commissario aggiunto, Silvio Bonfigli; per il Ministero della giustizia, il Direttore generale della giustizia penale, Antonio Laudati, e Fabrizio Gandini, magistrato presso la stessa direzione.