Autorità Nazionale Anticorruzione - Precisazione del presidente Raffaele Cantone in merito all’articolo di La Repubblica “Spending review: ecco tutti gli sprechi di enti e ministeri” Comunicato Stampa
Data:
06 agosto 2014

Introduzione
Comunicato Stampa
Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, in merito all’articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica il 6 agosto 2014 dal titolo “Spending review: ecco tutti gli sprechi di enti e ministeri”, precisa che non esiste alcun dossier “Cottarelli-Cantone”.
Al fine di verificare la corretta applicazione delle disposizioni che disciplinano gli acquisti di beni e servizi da parte delle pubbliche amministrazioni (cfr. art. 1, comma 449, L. 296/2006, art. 1, commi 7 e 8, D.L 95/2012), sono state inviate 200 lettere ai Responsabili dei Procedimenti di amministrazioni statali, enti del servizio sanitario locale e altri enti e società pubbliche.
Ad oggi, l’attività istruttoria delle risposte pervenute è in corso e i risultati dell’indagine non sono ancora stati trasmessi all’attenzione del Presidente Cantone.
In relazione alla grave violazione del segreto d’ufficio in ordine ai dati e alla diffusione a mezzo stampa delle informazioni senza la preventiva autorizzazione anche da parte del Presidente dell’Autorità, saranno richiesti i dovuti accertamenti all’Autorità giudiziaria competente.
A.N.AC., Piazza Augusto Imperatore, 32 - Roma
www.anticorruzione.it-www.avcp.it
Ultimo aggiornamento 20/05/2022, 13:42