Firmato accordo di collaborazione tra l’AVCP e il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei. Nasce gruppo tecnico in comune contro infiltrazioni criminali negli appalti.
Data:
28 maggio 2014

Introduzione
Il presidente dell’AVCP Sergio Santoro e il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei (GPP), Generale dei Carabinieri Giovanni Nistri, hanno firmato oggi a Roma un importante accordo di collaborazione, nel rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza delle rispettive funzioni, sulle tematiche di comune interesse e finalizzate ad assicurare il rispetto di criteri di legalità, economicità, efficienza e concorrenza nell’affidamento degli appalti nell’ambito del GPP.
Il progetto, di rilevanza Europea anche per il finanziamento di 105 Meuro stanziati dalla Commissione e la tutela accordata al sito pompeiano dall’UNESCO quale patrimonio dell’umanità, attraverso l’accordo si avvarrà della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) istituita presso l’AVCP e di un gruppo tecnico formato da esperti delle due organizzazioni.
Il team svolgerà un esame preliminare dei bandi di gara e comunicherà le eventuali criticità riscontrate alla Direzione Generale del GPP ed al Gruppo di lavoro per la legalità e la sicurezza del progetto Pompei istituito presso la Prefettura di Napoli.
Capo Ufficio Stampa dott. Alessandro Menenti
Via di Ripetta, 246 – 00186 – tel. 06/367231 – www.avcp.it
Ultimo aggiornamento 19/10/2021, 13:54