Altri contenuti - Dati ulteriori

Data di aggiornamento 08 luglio 2019

In questa pagina sono ospitati gli ulteriori contenuti che l’Autorità ha ritenuto di pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni stabilite dalla Tabella 1 del d.lgs. n. 33/2013.

Attività internazionale

Attività internazionale

Agenda pubblica degli incontri con i portatori d’interesse
L’istituzione di un’Agenda pubblica degli incontri con i portatori di interesse costituisce la misura individuata all’interno del PTPC per tracciare lo svolgimento di eventuali attività di rappresentanza di interessi svolte all’interno degli Uffici dell’Autorità. L’Autorità, pertanto, ha adottato il Regolamento disciplinante i rapporti fra A.N.AC. e i portatori di interessi particolari presso l’Autorità nazionale anticorruzione e istituzione dell’Agenda pubblica degli incontri, che regola i rapporti tra i Decisori interni dell’Autorità (ovvero il Presidente, i Consiglieri e i  Dirigenti) e i portatori di interessi e che, per assicurare la massima trasparenza, prevede la pubblicazione settimanale, a cura del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, di un’Agenda pubblica degli incontri tra i summenzionati soggetti.
L’Agenda, infatti, riporta le informazioni necessarie per far conoscere ai cittadini i soggetti incontrati, le modalità e le finalità degli incontri. Più specificamente riporta il nominativo del Decisore, la data e l’ora dell’incontro, il luogo dell’incontro, il/i nominativo/i dei portatori di interessi incontrati, il soggetto che ha formulato la richiesta, l’oggetto dell’incontro, i partecipanti, la documentazione consegnata ovvero trasmessa anche successivamente.

Informativa per i portatori d’interessi dell’A.N.AC. – formato pdf

In questa pagina verranno pubblicati settimanalmente gli incontri con i portatori di interessi