Per entrare in contatto con l’ANAC
Autorità Nazionale Anticorruzione – c/o Palazzo Sciarra Via Minghetti, 10 – 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Fax: 06/36723274
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (pec): protocollo@pec.anticorruzione.it
Contact Center
Il Contact Center dell’Autorità è un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +39 02 49520512, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.
E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta: Scrivi al Contact Center
Avvertenza: Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)
Avvertenza: Si consiglia a tutti coloro che intendono rivolgersi all’ANAC per formulare segnalazioni o richieste di intervento riguardanti determinate fattispecie, di consultare preventivamente il Comunicato del Presidente del 27 aprile 2017 ove sono riportati tutti i temi di competenza dell’Autorità e quelli estranei al suo raggio d’azione.
Attività di Customer Satisfaction sul servizio di Contact Center dell'Autorità – Report conclusivo – 31 agosto 2017
Per comunicazioni di registrazione, abilitazione e revoca dei profili
A) Come e quando chiedere un parere di precontenzioso all’Anac
B) Come e quando formulare un quesito o chiedere un parere all’Anac
C) Come e quando fare una segnalazione o presentare un esposto all’Anac
- In materia di contratti pubblici : Modulistica e regolamenti
- In materia di anticorruzione , trasparenza e imparzialità : Modulistica e regolamenti
D) Come e quando effettuare segnalazioni di condotte illecite all’Anac (Whistleblowing)
E) Come esercitare il diritto all’accesso civico
- Vedi Il Regolamento del 24 ottobre 2018 disciplinante i procedimenti relativi all'accesso civico, all'accesso civico generalizzato e all'accesso ai documenti amministrativi: Regolamento
F) Come esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi detenuti dall’Anac
G) Come partecipare alle Consultazioni on line dell’Anac
FAQ
Ufficio relazioni esterne
Ufficio.URE@anticorruzione.it
Contatti per la Stampa
Collaborano con noi
In questa sezione sono pubblicati tutti i protocolli di intesa stipulati dall’Anac con Istituzioni pubbliche, Enti, Associazioni
Linea Amica
L'ANAC ha aderito al network Linea Amica, il Contact Center multicanale della Pubblica Amministrazione italiana: www.lineaamica.it