COMUNICATO DEL PRESIDENTE

Oggetto: attività di formazione nella materia degli appalti pubblici: chiarimenti in merito all’Accordo quadro di collaborazione tra l’Autorità Nazionale Anticorruzione e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione siglato il 30 luglio 2015

Sono giunti all’Autorità diversi quesiti da parte di amministrazioni pubbliche inerenti le modalità di partecipazione alle iniziative formative in materia di appalti pubblici previste dall’Accordo in oggetto.
In merito, corre l’obbligo di chiarire che tali attività formative sono erogate dalla SNA, mentre l’ANAC vi partecipa nei limiti di quanto previsto dall’art. 3 del medesimo Accordo. In merito si precisa, inoltre, che i programmi e i calendari sono fissi e non vengono concordati con ogni singolo ente e su specifiche esigenze.
Pertanto, si invitano le amministrazioni pubbliche interessate alle iniziative formative a consultare prioritariamente il sito istituzionale della Scuola (www.sna.gov.it), rivolgendo solo successivamente alla stessa eventuali quesiti in ordine a calendari, programmi e modalità di partecipazione ai corsi.

10 dicembre 2015

Raffaele Cantone

Depositato presso la segreteria del Consiglio in data 15 dicembre 2015
Il Segretario, Maria  Esposito

Documento formato pdf (95 Kb)