L’Autorità, nel corso del 2015, ha attivato n. 135 procedimenti di vigilanza su segnalazione che, a seguito di apposite verifiche sui siti web, hanno dato luogo a n. 34 archiviazioni per intervenuto adeguamento del sito web dell’ente monitorato e n. 101 richieste di adeguamento del sito web alle previsioni del d.lgs. 33/2013.
A fronte delle n. 101 richieste di adeguamento trasmesse agli enti monitorati sono state effettuate n. 89 verifiche di secondo livello che hanno evidenziato i seguenti esiti:
Nei n. 20 casi in cui è stato rilevato il mancato o parziale adeguamento del sito web istituzionale dell’ente monitorato l’Autorità ha adottato i relativi provvedimenti di ordine di adeguamento in attuazione della delibera n. 146/2014.
Risultano, poi, n. 12 procedimenti da ritenersi in lavorazione per scadenza non ancora intervenuta (n. 6) o per verifiche di approfondimento tutt’ora in corso (n. 6).
Gli esiti dei monitoraggi effettuati dall’Autorità sui predetti procedimenti sono nel dettaglio rappresentati nel Report di monitoraggio della vigilanza su segnalazione.
Report di monitoraggio della vigilanza su segnalazione – formato pdf (388 Kb)
Report di monitoraggio della vigilanza su segnalazione – formato excel (27 Kb)