Comunicato Stampa

Convenzione tra Autorità e Commissione Straordinaria presso il Comune di Pozzuoli

E’ stata sottoscritta una Convenzione tra questa Autorità e il Presidente della Commissione Straordinaria presso il Comune di Pozzuoli, il Prefetto Vincenzo Madonna.

L’iniziativa rientra tra quelle previste dal Protocollo d’intesa siglato il 23 marzo 2006 tra il Ministro dell’Interno ed il Presidente dell’Autorità, con il quale le parti hanno assunto impegno a promuovere forme e modalità di collaborazione al fine di garantire il rispetto dei principi di legalità, efficienza e trasparenza nel settore dei contratti pubblici e di contrastare la criminalità organizzata.

La convenzione prevede l’istituzione presso il Servizio Ispettivo dell’Autorità di un Nucleo di supporto all’attività della Commissione Straordinaria presso il Comune di Pozzuoli, per il controllo di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

Tale Organismo potrà proporre e promuovere, di volta in volta, le misure e le iniziative, ivi compresa la richiesta di azioni ispettive o investigative ad altri organismi istituzionali, finalizzate a contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata in qualsiasi fase dell’iter procedurale.

 

Roma, 08 Febbraio 2007