Pubblicate le elaborazioni dei prezzi di riferimento in ambito sanitario

L’AVCP ha reso disponibili nel proprio sito internet www.avcp.it così come previsto dall’art. 17 della legge 111/2011 in materia di razionalizzazione della spesa sanitaria, le elaborazioni dei prezzi di riferimento dei principali dispositivi medici, farmaci per uso ospedaliero, servizi sanitari e non sanitari, individuati dall’Agenzia per i servizi sanitari regionali (AGENAS) tra quelli di maggiore impatto sulla spesa sanitaria complessiva,.

L’indagine dell’Osservatorio dei contratti pubblici, che aveva individuato su base regionale le principali stazioni appaltanti tra quelle che presentavano la spesa più rilevante in ambito sanitario, si è svolta nel mese di aprile 2012 ed ha riguardato gli acquisti di beni (ultimo contratto a partire dal 31 dicembre 2009) e servizi (ultimo contratto in corso) gestiti direttamente dalle stazioni appaltanti interpellate.

Sono cinque le categorie di beni e servizi prese in esame: principi attivi, dispositivi medici, servizio di ristorazione, servizio di pulizia, servizio di lavanderia.


Guida ai Prezzi di riferimento in ambito sanitario

Roma, 2 luglio 2012

 

Info: rapporti con la stampa – dott. Alessandro Menenti
Via di Ripetta, 246 – 00186 – tel. 06/367231 – cell.3346274964 – www.avcp.it