Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Segretario generale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

Oggi sul sito dell'Autorità Nazionale Anticorruzione è stata pubblicata una call pubblica per la nomina del nuovo Segretario Generale per consentire agli aspiranti di proporre la propria candidatura entro il 20 ottobre prossimo.
Tale atto si è reso necessario a seguito della scelta del Segretario Generale, dott.ssa Antonella Bianconi, di lasciare l'incarico per assumere un prestigioso ruolo presso la Fondazione per l'Istruzione agraria di Perugia nell’ambito delle Fondazioni dell'Ateneo cittadino.
La scelta è avvenuta con il pieno accordo del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone che, avendo apprezzato il lavoro prezioso svolto fino ad oggi, ha chiesto alla dott.ssa Bianconi di supportarlo nelle attività propedeutiche alla definizione del Piano di riordino dell'Autorità che dovrà essere presentato entro il 31 dicembre per la definitiva approvazione del Presidente del Consiglio.
Il Presidente Cantone ha richiesto, altresì, alla dott.ssa Bianconi  di affiancare per un periodo il Segretario Generale che sarà designato presumibilmente entro metà novembre per consentire una necessaria continuità istituzionale.

Roma, 1 ottobre 2014

Avviso