13/11/2013
Attività europea
L’AVCP partecipa al progetto eSENS insieme ad altre Pubbliche Amministrazioni Italiane coordinate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

L’obiettivo del progetto e-SENS, avviato nel primo semestre 2013, è di sviluppare servizi pubblici efficienti, di grande qualità e basati su una infrastruttura europea, in modo da consolidare e  rendere ancora più efficienti i  progetti pilota già lanciati -   e-CODEX, epSOS, SPOCS, STORK, PEPPOL - per  facilitare l’accesso alla Sanità, ai sistemi giudiziari al Public Procurement e al business in Europa. Soluzioni tecnologiche generali e riutilizzabili che offriranno  l’opportunità di sviluppare   servizi pubblici  in varie aree dell’e-Government.

L’AVCP nell’ambito di e-Sens partecipa a vari sottoprogetti. Il primo, in cui Avcp è unico partner italiano, è relativo al centro di competenza legale. Poi vi è un sottoprogetto che realizzerà i building-block su documenti, processi e semantica tra cui è compreso il virtual company dossier, analogo ad AVCpass. L’Autorità infine partecipa al sottoprogetto finalizzato a realizzare un sistema pilota nel campo dell'e-Procurement, con una parte dedicata al fascicolo virtuale.

Sono circa 100 i partners provenienti da 20 paesi europei, Norvegia e Turchia compresi, che partecipano  al progetto e-SENS.

Leggi tutto il Comunicato .

Info e contatti:

e-SENS
ICT PSP
CIP
Contatti: esens.info@lists.esens.eu

Per ricevere informazioni su e-SENS, ci si può iscrivere alla Newsletter