11/02/2015
Bando di selezione
Pubblicato il bando di selezione per la partecipazione di giovani laureati a tirocini extracurriculari presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

L’Autorità ha proceduto a pubblicare un bando di selezione per la partecipazione di 5 laureati a tirocini extracurriculari presso i propri uffici.
L’iniziativa, riservata ai laureati delle Università con le quali l’Autorità ha stipulato una apposita convenzione, intende favorire la conoscenza e l’approfondimento delle attività istituzionali dell’Autorità tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività lavorative di competenza dei singoli uffici, consentendo così agli stessi di integrare e mettere a frutto le conoscenze maturate nel proprio percorso di studio universitario.
I progetti formativi riguarderanno i temi di interesse dell’Autorità e, in particolare, le materie della prevenzione della corruzione e della diffusione della cultura della trasparenza e della legalità nei diversi settori dell’agire amministrativo.
Si invitano tutte le Università che fossero interessate a consentire ai propri laureati di partecipare ad eventuali future selezioni a proporre all’Autorità uno schema di convenzione. A tal fine, è possibile inviare la relativa documentazione all’indirizzo Segreteria_SSGG@anticorruzione.it.

Bando di selezione