I settori prioritari per l’elaborazione dei Bandi –tipo nei contratti pubblici di servizi e forniture
Programmate nuove sessioni formative sul sistema AVCPASS, a favore di Stazioni Appaltanti ed Operatori Economici.
Modello di certificazione esecuzione prestazioni: posticipato all’8 luglio 2013 il termine per l’invio delle osservazioni.
Comunicato congiunto del Presidente della CIVIT - Autorità nazionale Anticorruzione e del Presidente dell'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Pubblicate le FAQ del sistema AVCpass.
Si avvisa che i servizi on line dell’Autorità potranno subire interruzioni a partire dalle ore 13 di venerdì 21 giugno fino alle ore 13 di sabato 22 giugno 2013, a causa di interventi di manutenzione programmata.
Posticipato al 31 gennaio 2014 il termine previsto per la trasmissione all’Autorità dei dati e delle informazioni (art.1 c. 32 L. n. 190/2012).
Modificati i termini di decorrenza dell’obbligo di verifica dei requisiti attraverso il sistema AVCPASS.
Si comunica che tutti i servizi on line dell’Autorità sono di nuovo regolarmente disponibili dalle 16.30
Emanata la determinazione n. 4 relativa alle ‘Linee guida sulle operazioni di leasing finanziario e sul contratto di disponibilità’.
Riconoscimento speciale assegnato all’Autorità nell'ambito del ‘7° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici’.
Servizio riscossione contributi
In una delibera e in un comunicato le prime indicazioni per l’adempimento agli obblighi di pubblicazione e trasmissione all’Avcp dei dati inerenti la trasparenza dell’azione amministrativa.
’Nuove prospettive giuridiche tra deflazione del contenzioso e responsabilizzazione del mercato dei contratti pubblici: l’Autorità e l’Avvocatura a confronto’, Roma 30 maggio.
Pubblicati i moduli di formazione on-line sul sistema AVCpass
A seguito del raggiungimento del numero massimo di adesioni per ciascuna delle sessioni previste, la prenotazione delle stesse è sospesa fino a data da definirsi.
Prime indicazioni per la partecipazione alle gare pubbliche.