Comunica con Noi

Per entrare in contatto con l’ANAC

 

 

Autorità Nazionale Anticorruzione –  c/o Palazzo Sciarra Via Minghetti, 10 – 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Fax:  06/36723274
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (pec): protocollo@pec.anticorruzione.it

Contact Center

Il Contact Center dell’Autorità è un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +39 02 49520512, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.

Numero Verde 800896936 
E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta: Scrivi al Contact Center

Avvertenza: Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)

Avvertenza: Si consiglia a tutti coloro che intendono rivolgersi all’ANAC  per  formulare segnalazioni o  richieste di intervento riguardanti determinate fattispecie, di consultare preventivamente il Comunicato del Presidente del 27 aprile 2017  ove sono riportati tutti i temi di competenza dell’Autorità e quelli estranei al suo raggio d’azione.


Attività di Customer Satisfaction sul servizio di Contact Center dell'Autorità – Report conclusivo – 31 agosto 2017


Per comunicazioni di registrazione, abilitazione e revoca dei profili

  • Problemi di accesso e registrazione ai servizi on-line
  • Trasmissione documenti per abilitazione profili
Per comunicazioni di modifiche e assistenza informatica
  • Altri servizi informatici del Portale dell’Autorità
  • Modifica dati SIMOG
Avvertenza: per ogni comunicazione e/o richiesta deve essere necessariamente utilizzata una sola modalità (PEC, fax, posta o e-mail)

 A)Come e quando chiedere un parere di precontenzioso all’Anac 

 B)Come e quando formulare un quesito o chiedere un parere all’Anac

 C) Come e quando fare una segnalazione o presentare un esposto all’Anac

-  In materia di contratti pubblici : Modulistica e regolamenti

-  In materia di anticorruzione , trasparenza e imparzialità : Modulistica e regolamenti

 D) Come e quando effettuare segnalazioni di condotte illecite all’Anac (Whistleblowing)  

 E) Come esercitare il diritto all’accesso civico  

F) Come esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi detenuti dall’Anac

 FAQ
 

 Ufficio relazioni esterne
Ufficio.URE@anticorruzione.it

Contatti per la Stampa

Collaborano con noi


In questa sezione sono pubblicati tutti i protocolli di intesa stipulati dall’Anac con Istituzioni pubbliche, Enti, Associazioni

Linea Amica
L'ANAC ha aderito al network Linea Amica, il Contact Center multicanale della Pubblica Amministrazione italiana: www.lineaamica.it