Comunica con Noi

Per entrare in contatto con l’ANAC

 

 

Autorità Nazionale Anticorruzione –  c/o Palazzo Sciarra Via Minghetti, 10 – 00187 Roma
Centralino: 06/367231
Fax:  06/36723274
Casella istituzionale di posta elettronica certificata (pec): protocollo@pec.anticorruzione.it

Contact Center

Il Contact Center dell’Autorità è un servizio di informazione e di orientamento sulle attività istituzionali e di assistenza sui servizi on-line, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Il numero verde 800-896936 è gratuito da rete fissa; da reti mobili e dall'estero il servizio risponde al +39 02 49520512, a pagamento in base al piano tariffario applicato dai diversi gestori telefonici.

Numero Verde 800896936 
E’ possibile anche usufruire del servizio utilizzando il modulo di richiesta: Scrivi al Contact Center

Avvertenza: Si prega, per ogni richiesta, di utilizzare una sola modalità (numero verde o modulo di richiesta)

Avvertenza: Si consiglia a tutti coloro che intendono rivolgersi all’ANAC  per  formulare segnalazioni o  richieste di intervento riguardanti determinate fattispecie, di consultare preventivamente il Comunicato del Presidente del 27 aprile 2017  ove sono riportati tutti i temi di competenza dell’Autorità e quelli estranei al suo raggio d’azione.


Attività di Customer Satisfaction sul servizio di Contact Center dell'Autorità – Report conclusivo – 31 agosto 2017


Per comunicazioni di registrazione, abilitazione e revoca dei profili

  • Problemi di accesso e registrazione ai servizi on-line
  • Trasmissione documenti per abilitazione profili
Per comunicazioni di modifiche e assistenza informatica
  • Altri servizi informatici del Portale dell’Autorità
  • Modifica dati SIMOG
Avvertenza: per ogni comunicazione e/o richiesta deve essere necessariamente utilizzata una sola modalità (PEC, fax, posta o e-mail)

 A) Come e quando chiedere un parere di precontenzioso all’Anac 

 B) Come e quando formulare un quesito o chiedere un parere all’Anac
- Vedi il Regolamento del 7 dicembre 2018 per l’esercizio della funzione consultiva: Regolamento

 C) Come e quando fare una segnalazione o presentare un esposto all’Anac

-  In materia di contratti pubblici : Modulistica e regolamenti

-  In materia di anticorruzione , trasparenza e imparzialità : Modulistica e regolamenti

 D) Come e quando effettuare segnalazioni di condotte illecite all’Anac (Whistleblowing)  

 E) Come esercitare il diritto all’accesso civico  
- Vedi Il Regolamento del 24 ottobre 2018 disciplinante i procedimenti relativi all'accesso civico, all'accesso civico generalizzato e all'accesso ai documenti amministrativi: Regolamento

 F) Come esercitare il diritto di accesso agli atti amministrativi detenuti dall’Anac

G) Come partecipare alle Consultazioni on line dell’Anac


 FAQ
 

 Ufficio relazioni esterne
Ufficio.URE@anticorruzione.it

Contatti per la Stampa

Collaborano con noi


In questa sezione sono pubblicati tutti i protocolli di intesa stipulati dall’Anac con Istituzioni pubbliche, Enti, Associazioni

Linea Amica
L'ANAC ha aderito al network Linea Amica, il Contact Center multicanale della Pubblica Amministrazione italiana: www.lineaamica.it