Authority appalti: premiata l’Avcp per le "Best Practice Patrimoni Pubblici". Al ForumPA un workshop dedicato agli appalti di servizi per la gestione dei patrimoni pubblici
Date:
29 maggio 2013

Introduzione
“Per il suo fondamentale ruolo istituzionale di regolazione e innovazione svolto a supporto del mercato dei servizi di Facility Management per i patrimoni pubblici”. E’ la motivazione del premio ‘Innovazione per i patrimoni pubblici 2013’, conferito all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e nell'ambito del "7° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici" che si sta svolgendo al Forum PA.
Il premio, ritirato oggi da Sergio Santoro, presidente dell’Avcp, al Palazzo dei Congressi, ha inteso così segnalare l’esperienza, le proposte ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati dall’Autorità, in quanto Ente Pubblico, per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni di proprietà o interesse pubblici.
L’Avcp con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione dei processi di semplificazione, standardizzazione, trasparenza ed economicità, ha partecipato al workshop sulle gare di appalto di servizi per la gestione dei patrimoni pubblici, ove ha presentato le recenti innovazioni in tema di appalti settoriali lanciate a livello centrale: l'implementazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici e la formulazione dei Bandi Tipo per le gare di appalto di servizi.
Ufficio Stampa AVCP, Via di Ripetta, 246 – www.avcp.it
Last update 19/10/2021, 14:11