Parità di genere nel lavoro e nei contratti: il 20 marzo dibattito al CNEL, presente l’Anac
Date:
20 marzo 2023 -

"La certificazione della parità di genere tra sostenibilità e compliance”. E' il titolo del convegno che si svolgerà il 20 marzo 2023, a Villa Lubin, sede del CNEL. L’evento è organizzato dall’AITRA, Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione, associazione senza fini di lucro che riunisce dipendenti pubblici, professionisti, uomini e donne d’azienda, che vivono in prima persona le responsabilità e le esperienze connesse al ruolo di RPC (Responsabile della Prevenzione della Corruzione) e/o RT (Responsabile della Trasparenza), in base alla vigente normativa anticorruzione.
Ad aprire i lavori insieme al presidente di AITRA, il giurista d’impresa Giorgio Martellino, General Counsel di Avio Spa, saranno il presidente del Cnel, Tiziano Treu, e il presidente dell’Anac, Giuseppe Busia. Il convegno sarà moderato dalla Consigliera Direttiva di AITRA Florinda Scicolone, giurista d’impresa, esperta in gender balance, Diversity & Inclusion Specialist. Discuterà del tema un panel di alto profilo e chiuderà i lavori la professoressa Cinthia Pinotti, membro Comitato Scientifico AITRA, già presidente sezione Corte dei Conti Piemonte.
Il convegno è gratuito. Per partecipare in presenza ci si può iscrivere entro il 17 marzo scrivendo alla mail servizi.aitra@gmail.com
Ultimo aggiornamento 20/03/2023, 11:49
Condividi
Il presidente dell'Autorità Giuseppe Busia apre i lavori del convegno Aitra