Contratti pubblici: corso di formazione specialistica, collaborazione tra Authority e Università Roma 2
Date:
17 luglio 2008

Introduzione
Comunicato Stampa
Il primo “Corso di formazione specialistica sui contratti pubblici’, organizzato in collaborazione tra l’Autorità ed il Master in Antitrust e regolazione dei mercati dell’Università “Tor Vergata” di Roma, sarà presentato venerdì 18 luglio 2008 alle ore 9,30 presso la sede dell’Authority di via P.S. Mancini, 26 a Roma - da Luigi Giampaolino, Presidente dell’Authority e da Alessandro Finazzi Agrò, Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
L’iniziativa, unica nel suo genere, nasce dall’esigenza di diffondere le conoscenze per una corretta applicazione della normativa sugli appalti pubblici e contribuire ad assicurare la trasparenza delle relazioni finanziarie fra i soggetti pubblici e privati, la concorrenza e l’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni. La regolamentazione dei contratti pubblici è infatti materia complessa dal punto di vista giuridico ed economico ed è inserita in un quadro normativo in continua evoluzione e di difficile comprensione. Tra gli obiettivi del Corso, individuare soluzioni alle criticità del sistema tenendo in considerazione le esperienze europee e le necessità delle ‘stazioni appaltanti’, dei cittadini e delle imprese fornitrici, ed avviare un laboratorio di analisi e discussione tra pubblico e privato sulla disciplina dei contratti.
Il corso, che inizierà il 19 settembre p.v., è rivolto al personale delle Pubbliche Amministrazioni, delle imprese e delle associazioni imprenditoriali, ma anche ai professionisti del settore e di altre discipline, e laureati che desiderano una formazione specifica nel settore dei contratti pubblici.
Info: Dirigente Ufficio Comunicazione - dott. Alessandro Menenti, Via di Ripetta, 246 - 00186 Roma – tel. 06/367231 – cell.3346274964
Last update 21/10/2021, 13:28