Consult the documents Back to search

Year:2024
Topic:Public procurement
Categories:Supervision
Types:Resolutions
Addressees:Citizens, Public Administrations

10 dic 2024

Delibera n. 576 del 10 dicembre 2024

Servizio di ristorazione scolastica e fornitura pasti per utenti del servizio di assistenza domiciliare a ridotto impatto ambientale per il periodo dal 01.09.2021 al 31.08.2024 (C.I.G. derivato 8822959817).
Fascicolo Anac n. 2934/2024

Riferimenti normativi
Artt. 31, 101,102 e 111 d.lgs. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i.; D.M. n. 49 del 7 marzo 2018

Parole chiave
Ruolo e compiti del responsabile del procedimento e del direttore dell’esecuzione - Controlli in fase di esecuzione dei contratti di servizi e forniture.

Massima
Le verifiche in corso di esecuzione sono finalizzate all’accertamento del rispetto, da parte dell’appaltatore, delle condizioni e dei termini stabiliti dal contratto di appalto, in particolare se le prestazioni svolte siano eseguite a regola d’arte sotto il profilo tecnico e funzionale, in conformità e nel rispetto delle condizioni, modalità, termini e prescrizioni previste dal contratto stesso.
In base, infatti, a quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 31, 101 e 102 del d.lgs. 50/2016 e del D.M. n. 49 del 7.3.2018 (norme di riferimento in punto di coordinamento – direzione – controllo tecnico contabile dell’esecuzione del contratto), occorre sempre verificare nelle forme dovute e comprovare nel dettaglio che le attività e le prestazioni rese dall’O.E. siano eseguite in conformità al contratto cui ci si riferisce.

Documenti correlati

0Documents
No result found for these keywords

Do you need to contact ANAC?

Write to the Contact Center or visit the contact page to find what you want.