Consult the documents Back to search

Year:2025
Topic:Public procurement
Categories:Supervision
Types:Resolutions
Addressees:Public Administrations

03 mar 2025

Delibera n. 82 del 3 marzo 2025

Servizio di Manutenzione del Verde Pubblico del Comune di Montecatini Terme (C.I.G. 98836050DE) e affidamenti in somma urgenza per l’eliminazione di situazioni di pericolo e ripristino viabilità a seguito di danni derivanti da eventi meteorologici.
Fascicolo Anac n. 3221/2024

Riferimenti normativi
Artt. 31, 101,102 e 111 d.lgs. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i.
D.M. n. 49 del 7 marzo 2018

Parole chiave
Ruolo e compiti del responsabile del procedimento e del direttore dell’esecuzione - Controlli in fase di esecuzione dei contratti di servizi e forniture.

Massima
Le verifiche in corso di esecuzione sono finalizzate all’accertamento del rispetto, da parte dell’appaltatore, delle condizioni e dei termini stabiliti dal contratto di appalto, in particolare se le prestazioni svolte siano eseguite a regola d’arte sotto il profilo tecnico e funzionale, in conformità e nel rispetto delle condizioni, modalità, termini e prescrizioni previste dal contratto stesso.
In base, infatti, a quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 31, 101 e 102 del d.lgs. 50/2016 e degli artt. 16, 18 e 26 del D.M. n. 49 del 7.3.2018 (norma di riferimento in punto di coordinamento – direzione – controllo tecnico contabile dell’esecuzione del contratto), occorre sempre verificare nelle forme dovute e comprovare nel dettaglio che le attività e le prestazioni rese dall’O.E. siano eseguite in conformità al contratto cui ci si riferisce.

Documenti correlati

0Documents
No result found for these keywords

Do you need to contact ANAC?

Write to the Contact Center or visit the contact page to find what you want.