Nominato il nuovo Presidente dell'Autorità
Date:
17 aprile 2007

Introduzione
Comunicato Stampa
Il dott. Giampaolino è Presidente di Sezione della Corte dei Conti ed ha ricoperto incarichi di particolare prestigio nella pubblica amministrazione in qualità, tra l’altro, di Capo di Gabinetto dei Lavori pubblici e delle Attività Produttive.
E’ stato Magistrato addetto al controllo di diversi enti tra cui l’IRI e la Consip nonché Presidente delle Sezioni Giurisdizionali Regionali della Puglia e Lombardia.
Il Presidente Giampaolino è un profondo conoscitore delle problematiche degli appalti pubblici, in merito alle quali è autore di diverse pubblicazioni. Nei suoi più recenti incarichi si è a lungo interessato delle problematiche dei settori produttivi, con particolare riguardo alla concorrenza e alla competitività.
Il Consiglio ha rivolto vive espressioni di ringraziamento e stima al Presidente uscente Alfonso Maria Rossi Brigante per il lavoro da esso profuso negli oltre due anni del suo mandato.
L’elezione del Presidente Giampaolino è avvenuta dopo un ampio e approfondito dibattito all’esito del quale è stato approvato, all’unanimità, un documento strategico e programmatico volto a riposizionare l’Autorità nella sua nuova realtà, considerati i nuovi compiti affidatigli.
Nella seduta odierna il Consiglio dell’Autorità ha eletto il Cons. Luigi Giampaolino a Presidente dell’Autorità.
Last update 21/10/2021, 13:59