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Year:2025
Topic:Public procurement
Categories:Pre-litigation
Types:Pre-litigation opinions
Addressees:Companies, Public Administrations

14 gen 2025

Parere di Precontenzioso n. 13 del 14 gennaio 2025

Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 220, comma 1 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 presentata da Croce Bianca S.r.l. – Procedura ai sensi dell’art. 59 comma 4 lett a) d.lgs. 36/2023, volta alla conclusione di un accordo quadro per l’affidamento del servizio di trasporto infermi c.d. a chiamata da/per i PP.OO. Sandro Pertini, Sant’Eugenio e C.T.O. Andrea Alesini, nonché per le esigenze dei pazienti detenuti residenti presso il Polo Penitenziario di Rebibbia e dei pazienti detenuti ricoverati presso la U.O.C. Medicina Protetta dell’Ospedale Sandro Pertini, per un importo complessivo a base d’asta pari a €1.588.913,14 (IVA esente), per la durata di anni 2 (due), eventualmente rinnovabili, di anno in anno, per ulteriori anni 2 (due) – Valore stimato: euro 3.575.054,57 – S.A. ASL Roma 2 – CIG: non indicato - istanza singola 
UPREC-PRE 0379-2024-S

Riferimenti normativi 
Artt. 14 e 41, commi 13 e 14 del d.lgs. 36/2023 

Parole chiave
Base d’asta 

Massima
Base d’asta – discrezionalità tecnica
Le valutazioni tecniche che riguardano la determinazione della base d'asta sono espressione della discrezionalità tecnica propria della stazione appaltante e possono essere sindacate solo ove sia dimostrato che esse sono manifestamente illogiche, irrazionali, irragionevoli, arbitrarie ovvero fondate su di un altrettanto palese e manifesto travisamento dei fatti.

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