03 lug 2024
Parere di precontenzioso n. 320 del 3 luglio 2024
Istanza singola di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 220, comma 1, del d.lgs. n. 36/2023 presentata da TPR Service S.r.l. – Trentino Digitale S.p.A. – Gara per l’acquisizione di servizi di manutenzione hardware e software per infrastruttura HPE, tramite appalto specifico su sistema dinamico di acquisizione (iniziativa ICT 2 id 2681-2023) - Criterio del minor prezzo – CIG: lotto 1 B0A47180F2 – lotto 2 B0A471701F – lotto 3 B0A47191C5 – Importo a base di gara: Euro 839.000,00.
UPREC - PREC 91-2024-S
Riferimenti normativi
Artt. 79, 113 del d.lgs. n. 36/2023.
Parole chiave
Servizi informatici, specifiche tecniche, equivalenza, criterio del minor prezzo.
Massima
Appalto pubblico – Servizi – Scelta del contraente – Requisiti – Condizioni di esecuzione – Specifiche tecniche – Equivalenza – Limiti.
Il principio di equivalenza non può essere invocato nel caso in cui una Stazione appaltante, fin dalla fase di programmazione del suo fabbisogno e di indizione della proceduto, ha individuato una particolare tipologia di servizio di suo interesse, connotata da specifiche caratteristiche e modalità operative, e ritenuta l’unica idonea a soddisfare l’interesse pubblico sotteso alla selezione del contraente.
Documenti correlati
Do you need to contact ANAC?
Write to the Contact Center or visit the contact page to find what you want.