Consult the documents Back to search

Year:2023
Topic:Public procurement
Categories:Pre-litigation
Types:Pre-litigation opinions
Addressees:Companies, Public Administrations

11 ott 2023

Parere di precontenzioso n. 455 del 11 ottobre 2023

Istanza di parere per la soluzione delle controversie ex articolo 211, comma 1, del d.lgs. 50/2016 presentata da TC Italia Servizi S.r.l. – Procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento senza custodia e la realizzazione di un sistema di smart parking nel territorio del comune di Sant’Anastasia (NA) - Importo a base di gara: Euro 1.287.500,00 - S.A.: Comune di Sant’Anastasia (NA).
UPREC - PREC 678/2023/S

Riferimenti normativi
Art. 83 del D.lgs. n. 50/2016. 

Parole chiave
Requisiti, capacità tecnico-professionale, contratto di punta.

Massima
Concessioni – Servizi – Scelta del contraente – Requisiti – Requisiti di capacità tecnico-professionale – Contratto di punta -  Riferimento numerico ai volumi del servizio e alla popolazione – Legittimità – Ragioni.
È legittima, ragionevole e proporzionata con l’oggetto dell’affidamento, la richiesta di un contratto di punta con riferimento specifico ai volumi del servizio espletato e al dato demografico del Comune destinatario, in quanto attesta una esperienza qualificata nell’ambito dello specifico servizio messo a gara.

Documenti correlati

0Documents
No result found for these keywords

Do you need to contact ANAC?

Write to the Contact Center or visit the contact page to find what you want.