Relazione annuale al Parlamento. Santoro: Il centro di contatto importante strumento di interazione con gli attori del mercato degli appalti pubblici.
Date:
04 luglio 2012

Introduzione
Comunicato Stampa
Oggi il presidente dell’Autorità per la vigilanza sugli appalti Sergio Santoro ed il Consiglio dell’Autorità hanno presentato la relazione annuale al Parlamento per l’anno 2011.
“Il servizio di contact center dell’Autorità è un importante strumento di interazione e di assistenza a disposizione di tutti i soggetti che interagiscono con l’Autorità, nonché un punto di osservazione del mercato vigilato, della sua composizione e dei fabbisogni informativi. Il servizio registra l’impatto che l’attività legislativa e di regolazione nel settore dei contratti pubblici genera tra gli stakeholders.”
“L’attività erogata dal contact center ha registrato, nell’ultimo anno, una crescita esponenziale, dovuta alla progressiva diffusione del servizio e alla continua innovazione normativa. Si sono registrati picchi di quasi 80.000 contatti in un mese e una media 7 volte superiore a quella registrata negli anni precedenti (solo nel periodo maggio 2011 - maggio 2012, sono state registrate 569.866 richieste di informazioni).”
“Quanto alle richieste di supporto, esse riguardano in modo preponderante l’interazione tra utente e servizi on line dell’Avcp. Significativo il dato delle richieste riguardanti l’interpretazione del complesso sistema di norme che regolano i contratti pubblici, superiore al dato registrato nel corso della precedente esperienza di gestione dei servizi di contact center.”
Info: rapporti con la stampa – dott. Alessandro Menenti
Via di Ripetta, 246 – 00186 – tel. 06/367231 – cell.3346274964 – www.avcp.it
Last update 21/10/2021, 7:35