Sisma, giovedì 27 conferenza stampa sul nuovo accordo tra commissario straordinario e Anac
Date:
27 luglio 2023 -

Sisma, giovedì 27 conferenza stampa sul nuovo accordo tra commissario straordinario e Anac
Giovedì 27 luglio alle ore 12 a Palazzo Wedekind (Piazza Colonna, 366) a Roma il Commissario per la Riparazione e Ricostruzione sisma 2016, senatore Guido Castelli, e il Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Giuseppe Busia, presenteranno il nuovo accordo per l’alta sorveglianza sulla correttezza e la trasparenza delle procedure legate alla ricostruzione.
Il documento, firmato anche dai presidenti delle regioni colpite dal terremoto (Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria) e dall’Amministratore Delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, aggiorna il precedente accordo di alta sorveglianza del 2 febbraio 2021 per adeguarlo alle novità del codice appalti e alle nuove esigenze di collaborazione, così da concentrare il supporto dell’Anac sulla verifica degli interventi di maggiore rilevanza.
Per accrediti
Stampacommissario@governo.it
Si prega di dare conferma entro il 26 luglio ore 14.00 indicando testata, nome e cognome e numero di documento di identità.
Per il collegamento alla videoconferenza da remoto qui il link
Last update 26/07/2023, 12:03
Condividi
Il documento firmato anche dai presidenti delle regioni colpite dal terremoto (Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria) e dall’Amministratore Delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella