Aggiornamento dei Prezzi di riferimento del servizio di ristorazione in ambito sanitario
Data:
14 novembre 2023

Aggiornamento dei Prezzi di riferimento del servizio di ristorazione in ambito sanitario - consultazione on line
L’Autorità Nazionale Anticorruzione pone in consultazione pubblica la possibilità di modificare l’indice Istat con cui vengono attualmente aggiornati i Prezzi di Riferimento (PRif) del servizio di ristorazione in ambito sanitario.
L’Anac pubblica i PRif di alcuni beni e sevizi, a cui le Stazioni Appaltanti (SA) devono attenersi. In particolare per quanto attiene al servizio di ristorazione in ambito sanitario, i PRif attualmente pubblicati vengono aggiornati in base ad un indice denominato ECOICOP 11.1.2-mense calcolato da Istat con cadenza mensile.
La finalità della presente consultazione è conoscere se la tipologia di indice a suo tempo scelta per l’aggiornamento dei PRif in parola sia ancora ritenuta valida, o invece vi sia una necessità percepita di modificare l’indice di aggiornamento di tali prezzi di riferimento.
Viene quindi proposta la scelta tra la soddisfazione dell’attuale sistema di indicizzazione, rispetto alla selezione di un indice differente (FOI senza tabacchi) sempre di fonte Istat e sempre disponibile con cadenza mensile, ovvero la possibilità di proporre un sistema diverso di aggiornamento dei prezzi in parola (a tal fine è stato predisposto anche un campo “note”).
Termine per la presentazione dei contributi
Il termine ultimo per la presentazione delle osservazioni è fissato inderogabilmente al 15 dicembre 2023 alle ore 23.59.
Istruzioni per la partecipazione
Tutti gli interessati possono far pervenire le proprie osservazioni tramite la compilazione del questionario posto in consultazione pubblica ed accessibile al seguente link: questionario on line.
Non sono ammesse compilazioni multiple o con modalità differenti da quella proposta.
Per agevolare gli interessati, viene di seguito pubblicato anche lo schema di questionario (format) in pdf ricordando, tuttavia, che saranno accettate solamente le informazioni inserite tramite la compilazione al link sopra indicato.
Documentazione
Ultimo aggiornamento 14/11/2023, 9:44
Condividi
Consultazione on line del 14 novembre 2023 - Invio contributi entro il 15 dicembre 2023