Albo nazionale dei componenti delle commissioni giudicatrici
Scopri come accedere al servizio.
Avviso
Il servizio è sospeso come da Comunicato del Presidente del 15 luglio 2019.
A cosa serve
Ai sensi dell’art. 77 del Codice dei contratti pubblici la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico, quando il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, compete a una commissione giudicatrice, composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l'oggetto del contratto.
Per poter far parte della commissione gli esperti devono necessariamente essere iscritti all’Albo, anche se appartenenti alla stazione appaltante che indice la gara. Appartengono sempre alla stazione appaltante e non devono essere iscritti all’albo il segretario e il custode della documentazione di gara, se diverso dal segretario.
Il servizio consente agli esperti, dipendenti pubblici e non, di iscriversi all’Albo nonché di mantenere aggiornati i dati della propria iscrizione.
A chi è dedicato
Amministrazioni Pubbliche
Cittadini
Istruzioni
Per iscriversi all’albo è necessario:
• una casella di Posta Elettronica Certificata
• un dispositivo per la firma digitale
• essere registrati come utenti dei servizi dell’Autorità come descritto nella sezione Registrazione e Profilazione Utenti.
Una volta completato l’accesso è necessario compilare la domanda di iscrizione, sottoscriverla con firma digitale e sottoporla al sistema come descritto nel manuale utente disponibile all'interno del servizio.
L’albo è pubblicato nella sezione ad accesso libero Consultazioni.