Articolazione degli uffici
Data:
11 maggio 2015
Introduzione
Atto di organizzazione dell’Autorità
A seguito dell’entrata in vigore della legge 11 agosto 2014, n. 114, di conversione del decreto legge 24 giugno 2014, n.90, la nuova A.N.AC., che ha assorbito funzioni e risorse dell’ex Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP), ha operato, in questi primi quattro mesi del presente anno, secondo la struttura organizzativa individuata nell'Atto di organizzazione delle aree e degli uffici dell'ANAC del 29 ottobre 2014 in attuazione della Delibera n. 143 del 30 settembre 2014.
In questo primo quadrimestre di sperimentazione della struttura della nuova Autorità, sono state rilevate alcune criticità nelle funzioni attribuite a diverse unità organizzative. Pertanto, con , atto di organizzazione adottato lo scorso 28 aprile, si è ritenuto opportuno procedere ad alcune revisioni delle attività e delle funzioni svolte dalle strutture di staff del Presidente e del Segretario Generale nonché da alcuni Uffici, al fine di disporre di un assetto organizzativo maggiormente coerente con la visione della nuova governance, a garanzia del perseguimento della mission istituzionale dell'Autorità.
A seguito dell’entrata in vigore della legge 11 agosto 2014, n. 114, di conversione del decreto legge 24 giugno 2014, n.90, la nuova A.N.AC., che ha assorbito funzioni e risorse dell’ex Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (AVCP), ha operato, in questi primi quattro mesi del presente anno, secondo la struttura organizzativa individuata nell'Atto di organizzazione delle aree e degli uffici dell'ANAC del 29 ottobre 2014 in attuazione della Delibera n. 143 del 30 settembre 2014.
In questo primo quadrimestre di sperimentazione della struttura della nuova Autorità, sono state rilevate alcune criticità nelle funzioni attribuite a diverse unità organizzative. Pertanto, con , atto di organizzazione adottato lo scorso 28 aprile, si è ritenuto opportuno procedere ad alcune revisioni delle attività e delle funzioni svolte dalle strutture di staff del Presidente e del Segretario Generale nonché da alcuni Uffici, al fine di disporre di un assetto organizzativo maggiormente coerente con la visione della nuova governance, a garanzia del perseguimento della mission istituzionale dell'Autorità.
Ultimo aggiornamento 07/04/2020, 12:49
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Atto di organizzazione dell’Autorità