Authority appalti / Bocciate le procedure del Comune di Cattolica per l'affidamento in concessione di alcuni impianti sportivi
Data:
06 ottobre 2010

Introduzione
Comunicato Stampa
Non conformità ai principi che regolano la scelta del concessionario, di parità di trattamento, di non discriminazione e libera concorrenza sono gli addebiti nei confronti del Comune di Cattolica, che di fatto, ha favorito gli operatori economici locali, ed in particolare il gestore uscente nella procedura per l’affidamento in concessione degli impianti sportivi “Palazzetto dello sport”, “Centro calcistico Salvo d’Acquisto” e “Centro calcistico Torconca”.
L’AVCP, a seguito di segnalazioni pervenute, ha avviato un’indagine sulle procedure utilizzate per la selezione del contraente conclusa con l’emanazione di apposita delibera.
Preso spunto da questa vicenda l’Autorità diramerà un comunicato a tutte le stazioni appaltanti sottolineando l’illegittimità di qualsiasi previsione nei bandi di gara che tendano a favorire operatori economici locali con esclusione di quelli nazionali e comunitari.
L’AVCP inoltre sta predisponendo indagini sul territorio nazionale.
Info: Dirigente Ufficio Comunicazione – dott. Alessandro Menenti – Via di Ripetta, 246 – 00186 Roma – tel. 06/367231 – cell.3346274964 – www.avcp.it
Ultimo aggiornamento 21/10/2021, 8:33