Avcp e Ordine degli Avvocati di Roma firmano accordo di collaborazione
Data:
22 gennaio 2013

Introduzione
Il presidente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, Sergio Santoro e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Mauro Vaglio, hanno firmato oggi a Roma un protocollo d’intesa presso la sede dell’Avcp.
Lo scopo dell’accordo è quello di attivare un rapporto di collaborazione reciproca e continuativa sulle tematiche di comune interesse nello svolgimento delle rispettive funzioni, realizzare servizi, produrre sinergie per la riduzione degli oneri amministrativi e il miglioramento dell’efficienza complessiva dell’azione amministrativa.
In particolare saranno attivate iniziative di formazione rivolte agli iscritti dell’Ordine degli Avvocati di Roma e azioni finalizzate a deflazionare il contenzioso producendo un innegabile vantaggio per la spesa pubblica.
Il Consiglio dell’Ordine potrà, nell’ambito di questo protocollo, rilevare e selezionare criticità ed istanze provenienti dai propri iscritti che L’AVCP valuterà emanando, se ritenuto opportuno e sentito l’Ordine, gli atti necessari a stabilire canoni di comportamento univoci per gli operatori degli appalti pubblici.
Ultimo aggiornamento 07/04/2020, 13:33