Contratti pubblici
Data:
12 maggio 2021
Introduzione
Il Presidente dall’Anac Busia interviene alla presentazione del Rapporto 2021 infrastrutture strategiche e prioritarie
Si svolgerà oggi in diretta web dalla Sala della Regina di Montecitorio, alle ore 14,30, la presentazione del "Rapporto 2021 infrastrutture strategiche e prioritarie, programmazione e realizzazione", curato dal Servizio Studi della Camera in collaborazione con il Cresme e l'Autorità Nazionale Anticorruzione.
Interviene il presidente dell’Anac, Giuseppe Busia, dopo gli interventi della presidente della Commissione Ambiente, Alessia Rotta e del direttore generale del Cresme, Lorenzo Bellicini.
Il Rapporto rappresenta il frutto dell'attività di monitoraggio dello stato della programmazione e della realizzazione delle infrastrutture strategiche e prioritarie aggiornata al 31 dicembre 2020 ed analizza la condizione di avanzamento delle opere infrastrutturali e del mercato delle opere pubbliche anche alla luce delle conseguenze dell'emergenza pandemica. Le conclusioni contenute nel Rapporto assumono rilievo anche nella prospettiva del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), il quale muterà profondamente il contesto di riferimento degli investimenti infrastrutturali e le relative tempistiche di attuazione e su cui, dall'edizione del prossimo anno, il monitoraggio dovrà concentrarsi.
Vai alla diretta della WebTV.Camera.it
Il Rapporto 2021 sulle infrastrutture è pubblicato nel sito della Camera dei Deputati
Ultimo aggiornamento 10/06/2021, 13:27
Condividi
Il Presidente dall’Anac Busia interviene alla presentazione del Rapporto 2021 infrastrutture strategiche e prioritarie